Impiego di LED
a risparmio

Nei nuovi apparecchi di illuminazione adoperiamo i LED Osram.

Gli esponati nei musei, nelle gallerie, nelle fiere sono veramente ben presentati solo se correttamente illuminati.

Una corretta illuminazione nei negozi ha importante impatto su come i clienti percepiscono la merce, la sua attrattività. Gli apparecchi StarTrack della OMS, corredate di semiconduttori OSRAM Opto Semiconductors, sono previsti per il settore al dettaglio; utilizzano Golden Dragon Plus LED. Le specifiche di questi LED ad altissima efficienza e, al contempo, piccoli, sono veramente straordinarie. Nei negozi al minuto, così come in molti svariati settori permettono di presentare la merce e gli esponati sotto corretta illuminazione.

L’apparecchio di illuminazione StarTrack OMS utilizza Golden Dragon LED nelle diverse tonalità bianche. Il colore della luce é, quindi, facilmente selezionabile in funzione della natura del prodotto o dell’esponato. Grazie alle piccole dimensioni, Golden Dragon Plus é ben inseribile nell’apparecchio di illuminazione per dare ai progettisti delle lampade una grande flessibilità e spazio creativo. La sua lunga durata che supera 50.000 ore (in funzione delle condizioni d‘esercizio) assieme ad una maggiore efficienza é garanzia di durevole uso e, di conseguenza, di un migliore indice di ritorno degli investimenti.

StarTrack é stato proposto in modo tale da poter essere introdotto nei listelli esistenti in alluminio. L’apparecchio, in principio, é idoneo quasi per ogni illuminazione del negozio. Esso può essere registrato singolarmente per poter variare su richiesta la direzione del flusso luminoso. Otto diodi a LED Golden Dragon sull’apparecchio di illuminazione (potenza assorbita 10W) sostituiscono una lampada alogena a 75W. Non emettendo i diodi a LED il calore generato dalla luce, essi non danneggiano i prodotti altamente sensibili come generi alimentari oppure preziosi esponati.

„Per i costruttori di apparecchi di illuminazione come noi, i diodi a LED rappresentano una tecnologia che andrebbe profilata. Oggi siamo sicuri che i diodi a LED cambiano essenzialmente il disegno degli apparecchi di illuminazione offrendo nuove possibilità, ad esempio l’integrazione nei soffitti, nei mobili."

Spiega Martin Bílek, società OMS.
 

SULLA SOCIETA‘ OSRAM OPTO SEMICONDUCTORS

OSRAM fa parte del settore industriale della società Siemens. E‘ uno dei due produttori primari di sorgenti luminose. OSRAM Opto Semiconductors GmbH di Regensburgi (Germania), sua società affiliata, propone ai propri clienti le soluzioni basate sulla tecnologia a semiconduttori per l’illuminazione, i sensori e le applicazioni delle visualizzazioni. OSRAM Opto Semiconductors dispone di stabilimenti a Regensburg (Germania) e Penang (Malaisia). La sua sede per l’America del Nord si trova a Sunnyvale (USA), per l’Asia, invece, a Hong Kong. OSRAM Opto Semiconductors dispone, altrettanto, di uffici di vendita operativi in tutto il mondo Per maggiori informazioni siete pregati di visitare il sito www.osram-os.com. OSRAM, società madre, propone ai propri clienti una catena di forniture nel settore LED inclusi i componenti, i moduli e le soluzioni. Più del 50% delle spese annuali sostenute per la ricerca e lo sviluppo trovano forma in queste tecnologie.

 

 


L’articolo originale é disponibile su: http://www.ledsmagazine.com/press/28438


Download

Please, fill correctly all fields!
Send